Con la partecipazione straordinaria di uno dei fumettisti italiani più conosciuti a livello internazionale, Stefano Casini, il 30 marzo 2017, alle ore 10, nell’Aula Magna ISIS “Leopoldo II di Lorena” sarà presentato il lavoro realizzato in occasione della Festa della Toscana 2016 e cofinanziato dal Consiglio regionale toscano: “Per una graphic novel sui Lorena e la Maremma. Tra modernizzazione, riforma delle comunità e bonifica”. Interverranno per un saluto Leonardo Marras (Consiglio della Regione Toscana), Alfonso De Pietro (Isis “Leopoldo II di Lorena”), Maddalena Corti (Archivio di Stato di Grosseto), Antonella Gedda (Ufficio scolastico provinciale), Giulio Simonetti (Comix Cafè).

Interverranno la prof.ssa Gagliardi e i ragazzi dell’ISIS Leopoldo II che hanno partecipato al progetto, lavorando fianco a fianco con Elena Vellati e Valerio Entani dell’Isgrec e con i fumettisti Marco Cappuccini e Susanna Fierli. L’incontro è riservato alle scuole.

Il 31 marzo, alle ore 17, “Per una graphic novel sui Lorena e la Maremma” sarà presentato  al Comix Café (Piazza San Michele), partner del progetto.

Saranno presenti Giulio Simonetti (Comix Cafè), Elena Vellati e Valerio Entani dell’Isgrec e i fumettisti Marco Cappuccini e Susanna Fierli.

Info: Isgrec | via De’ Barberi, 61 | 58100 Grosseto | tel/fax 0564 415219 | segreteria@isgrec.it | www.isgrec.it