Per sostenere le attività dell’Isgrec è possibile fare erogazioni liberali tramite mezzi “tracciabili”:
– assegno
– bonifico (IBAN IT98W0885114301000000008002)
 
Le erogazioni liberali godono di agevolazioni ed è obbligo dell’Isgrec Onlus certificarle, la tracciabilità è richiesta al fine della dimostrazione di avvenuto versamento. Si prega di specificare nella causale “Contributo liberale” e inserire un numero per essere contattati (vi verranno richiesti i dati per compilare esattamente le certificazioni valide a fini fiscali) 
 
Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle persone fisiche
In questa categoria rientrano le persone fisiche, gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i soci delle società di persone (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e società di fatto ad esse equiparate dalla lettera b) del comma 3 dell’art. 5 del t.u.i.r.). Essi possono optare alternativamente tra:
– la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui;
– la detrazione dall’Irpef del 26% calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro.
 
Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle imprese
In questa categoria rientrano le società di capitali o cooperative o consorzi od enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali (cioè uno degli altri soggetti passivi dell’Ires). Questi contribuenti possono optare alternativamente tra:
– la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui;
– la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato per un importo massimo di 30.000 euro.