512px-Logo_INSMLIIl bando è rivolto agli studenti di arte, di grafica e di design delle scuole superiori italiane. Possono partecipare al concorso di idee sia singoli studenti che raggruppamenti. In quest’ultima ipotesi dovrà essere indicato il soggetto designato come capogruppo, che sarà così l’unico interlocutore della commissione tecnica aggiudicatrice.

Ogni partecipante – singolo o in raggruppamento – dovrà presentare un’unica soluzione progettuale. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 2000 (duemila) euro.

Il concorso ha come finalità la realizzazione del logo/marchio dell’Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia in occasione del 70° anniversario dalla liberazione del nazifascismo in Italia.

Il logo/marchio dovrà esprimere e riflettere la storia, gli aspetti e gli elementi fondamentali dell’INSMLI. Il logo/marchio dovrà diventare uno strumento di comunicazione e di raccordo della rete degli Istituti per la storia della Resistenza e della società contemporanea in Italia, coordinata dall’Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia.

>>> Scarica il bando

>>> Domanda di partecipazione